mercoledì 15 febbraio 2017

Msc Fantasia 3 Febbraio

E' arrivato il giorno della partenza !
Le valigie sono ormai chiuse, i biglietti stampati e i vari web check-in fatti, si va :)


Partiamo dall'aeroporto di Alghero verso  Fiumicino dove in serata ci aspetta il volo per Dubai. L'attesa é lunga, ci beviamo un caffè?


Intanto diamo un'occhiata ai monitor, il nostro volo ha un leggerissimo ritardo ma siamo tranquille, nel frattempo decidiamo di cenare in aeroporto puttosto che affidarci alla cena che ci verrà offerta dalla Emirates in aereo. Siamo al terminal 3, andiamo all'area ristoro e ci concediamo un bel piatto di gnocchi alla sorrentina e un dolcetto




  
L'aereo che ci porterà a Dubai é il famoso ed enorme A380 della Emirates, nonostante avessi acquistato il volo dalla MSC sono comunque riuscita a farmi preassegnare i posti dal sito della compagnia per cui ho preso due poltrone comode, abbastanza avanti di cui una di corridoio.
Il sistema di intrattenimento di bordo "ICE" é molto ben fatto, tanti i titoli dei film, molti con audio anche in italiano, le quasi cinque ore di volo passeranno veloci ;)


  
Un'occhiata alla rotta...





Ed eccoci a Dubai !

Già in aereo ci viene comunicato il nastro dove dovremo ritirare i bagagli, cosa che trovo davvero comoda. In pochi minuti siamo nel terminal, ci sono molti sportelli aperti per i controlli doganali,  sbrighiamo velocemente le formalità e andiamo a prendere le valigie.
Usciti dall'area ritiro bagagli trovo subito l'addetta MSC che ci indica dove andare per prendere il bus che ci condurrà alla nave. In mezz'ora siamo al porto dove ci accoglie il maggiordomo che si occupa degli ospiti dell'area Yacht Club. Il servizio é impeccabile, ci offrono qualcosa da bere e da mangiare e tempo 15 minuti stiamo già percorrendo la passerella ed entrando in nave. Andiamo direttamente alla reception Yacht Club dove facciamo rapidamente il check-in e veniamo accompagnati in cabina...  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...