venerdì 17 febbraio 2017

Msc Fantasia Abu Dhabi

Buongiorno a tutti, oggi vi racconto della nostra giornata ad Abu Dhabi, città modernissima e molto curata con una moschea superlativa che non si può mancare di visitare ! Noi eravamo già state in passato in questa città ed avevamo visitato la grande moschea Sheikh Zayed sia esternamente che internamente per cui in questa occasione ci siamo limitate ad un giro  all'esterno.

Abbiamo iniziato la giornata con un'ottima colazione alla Top Sail Lounge che offre un buffet con frutta, yogurt, marmellate, panini di vario tipo, dolci, brioches e una selezione di affettati e salumi di ottima qualità.
E' possibile inoltre ordinare cappuccino, spremuta fresca, caffé e bevande varie all inclusive.




















Tornate in cabina abbiamo dato un'occhiata al giornale fresco di stampa che per gli ospiti Yacht Club é gratuito (si può scegliere il proprio quotidiano preferito fra un'ampia selezione e  verrà recapitato ogni mattina in cabina dal  maggiordomo)


Siamo scese dalla nave insieme a Nicoletta e Gianmario ed abbiamo preso un taxi, abbiamo contrattato con l'autista un importo di 70€ in quattro per portarci all'Emirates Palace (famoso hotel al centro di Abu Dhabi) e poi alla moschea.
All'Emirates Palace si entra solo con prenotazione, qualche giorno prima del nostro arrivo Nicoletta aveva infatti prenotato un tea per quattro persone (in realtà poi si sceglie sul posto cosa consumare, il nostro infatti é stato più che altro un pranzo visto che erano le 14 circa).







 
Si tratta di un hotel extra lusso, molto imponente, tutto marmi e oro !

Una delle specialità del posto é il cappuccino con scaglie d'oro, molto scenografico ma assai caro, circa 20€,  per una volta nella vita si può fare dai ;)





Vi presento Nicolettta e Gianmario

Dopo il lauto pranzo, abbiamo ripreso il taxi per andare alla moschea ma prima vi mostro qualche grattacielo ;)






Ed eccola la grande moschea, bianca e splendente, con le sue cupole che sembrano enormi meringhe. Il bianco é quasi accecante, i mosaici sono splendidi, il colonnato sontuoso, davvero magnifica !










E' ora di rientrare alla base...

il terminal crociere


il modellino dell'isola di Sir Bani Yas


  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...