domenica 24 giugno 2012

Diretta Norwegian Epic: Marsiglia

Buongiorno, la Epic ė appena ripartita da Marsiglia, in porto erano presenti anche la Costa Serena, la MSC Fantasia e la Riviera. L'attracco è avvenuto nel porto distante dal centro città, per raggiungere il quale era a disposizione la navetta a 12 $ a testa andata e ritorno. La mattinata è stata caldissima per cui ho fatto una passeggiatina e poi ho preso un trenino turistico che ha fatto il giro lungomare, la famosa corniche, da cui si possono ammirare le spiagge e lo chateaux d'If, la prigione del Conte di Montecristo. Sempre col trenino si rientra versoio centro ed il porto vecchio da cui si può vedere la chiesa di Notte Dame de la Garde con la famosa madonnina che domina il porto. Mi sono poi fermata in un bar per bere qualcosa ed ho fatto rientro in nave giusto in tempo per la partenza :) Vi lascio qualche foto di Marseille e delle navi presenti in porto. A dopo, ciaooo Serata trascorsa prima al Ristorante francese Bistrò con cena ottima, piatto forte la bouillabaisse (tipica zuppa di pesce francese) e poi spettacolo a teatro con il Blue Man Group, bravissimi emolto coinvolgenti, esplosioni di colore e musica rock, mi spiace non aver potuto fare nemmeno una foto ma era severamente vietato. Domani saremo a Barcellna e per molti sará la fine della crociera ma non per me.


panorama dalla corniche

la prefettura
Notre Dame de la Garde



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...