Ho avuto modo di apprezzare questa nave il giugno scorso, é stata la mia prima crociera con un'altra compagnia dopo ben 10 fatte con la Costa.
Questa nave della Royal Caribbean International é stata varata nel 2003 ma é molto innovativa. E' caratterizzata da una zona centrale chiamata "Royal Promenade" su cui si affacciano diversi negozi e locali, la sera si anima come una grande via del centro città e spesso vi si tengono sfilate e feste a tema.
La Royal Promenade |
La cosa che mi ha colpito salendo a bordo per la prima volta é stata il grande buffet organizzato ad isole per cui difficilmente si creava la fila, c'era l'isola della pasta, quella di carne e pesce, le insalate, gli hamburgher, i dolci, davvero per tutti i gusti. C'era inoltre una selezione di bevande gratuite fra cui acqua, limonata the freddo, una sorta di coca-cola, niente male davvero !
Uscita dal buffet sono andata a vedere il ponte piscine, immenso, con tantissimi lettini, e poi la bella zona solarium dedicata agli adulti, molto rilassante con i lettini imbottiti ed un bar che offriva varie prelibatezze fra cui al pomeriggio le crepes alla nutella ;)
Il solarium |
Altro aspetto molto interessante della Mariner sono le sue attrezzature sportive: parete da arrampicata, campo da golf a 9 buche, pista per i roller blade, campo polifunzionale, c'é da divertirsi !
Il campo da golf |
La parete per l'arrampicata |
La pista per il roller blade |
Non parliamo poi dell'intrattenimento, oltre ai bellissimi spettacoli di ballo e canto che si svolgevano in teatro é stato fantastico assistere all'incredibile show di pattinaggio su ghiaccio!
Il palazzetto del ghiaccio |
Lo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio |
Anche la ristorazione presenta spetti interessanti, oltre al ristorante principale, al buffet praticamente sempre aperto, alle specialità orientali del Jade ed al caffe Promenade che serve spuntini dolci e salati 24 ore su 24. Sono da provare anche il ristorante italiano "Portofino" dove ho gustato un risotto ai gamberi spettacolare ed il "Chop's Grill" dove invece ho provato un filet mignon da urlo :)
E' una nave da provare, molto adatta ai giovani ed alle famiglie con bambini per gli ampi spazi e la zona piscine decisamente grande e ben attrezzata, da provare subito perché il prossimo anno sembra che non verrà in Italia ;)
Una selezione di foto scattate sulla Mariner:
Nessun commento:
Posta un commento