venerdì 25 maggio 2012

Costa Voyager: il posizionamento nel Mar Rosso


E' con grande piacere che trascrivo sul nostro blog il diario dell'amica Renata e della sua ultima crociera, vi auguro una buona lettura e naturalmente ringrazio Renata per la preziosa collaborazione.

Carissimi amici  ho il piacere di raccontarvi tramite queste foto la mia ultima crociera, si tratta del posizionamento di Costa Voyager  da Savona a Sharm el Sheik, 15 giorni di crociera toccando Grecia, Cipro, Israele, Egitto e Giordania. Ho potuto ammirare posti bellissimi che difficilmente avrei potuto visitare in un unico viaggio.

Costa Voyager

Atene,Rodi e Cipro sono luoghi da me già visitati in altre crociere ma sempre piacevoli da rivedere!

Atene
Panorama di Rodi
 Sono dispiaciuta di non essere potuta tornare al Cairo per motivi di disordine pubblico.
Israele mi ha regalato bellissime emozioni: ad Haifa ho visitato la valle del  fiume Giordano e la bellissima Gerusalemme mi ha regalato per la seconda volta l’emozione di poter entrare all’interno del Santo Sepolcro e rivedere la basilica della natività.

Il Golgota
La casa di Maria
La Basilica della Nativita'
Il fiume Giordano
Il lago di Tiberiade
 Bella esperienza é stata anche la navigazione nel canale di Suez.

Navigazione nel Canale di Suez
 Quante emozioni  ho provato arrivando (dopo un  faticoso viaggio a bordo di un pullman) a Luxor ! Finalmente ho potuto visitare il tempio di Karnak e la valle dei re con le sue tombe, luoghi da sempre sognati !!!

Obelisco di Karnak

Molto bella é stata anche la visita alla fortezza di Masada  e l’esperienza del bagno nel Mar Morto.

Il Mar Morto

Incredibile é stata l'escursione a Petra, solo la sua visita è valsa il prezzo pagato per l'intera crociera !!!!!!!!!! Una esperienza davvero unica quella di camminare nel Siq per raggiungere il suo tesoro, non ha prezzo e la auguro a tutti voi !

Il Siq
Il tesoro di Petra
 L'ultima tappa é stata Sharm con la spiaggia di Naama Bay e tutti i suoi resorts, mi è piaciuta molto!

Naama Bay
 Poter ammirare la barriera corallina senza fare snorkeling  é stato piacevole, devo confessarvi che  ho paura di andare sotto l'acqua !!


Infine il rientro  in aereo, come sempre triste per la fine della vacanza ma sono consapevole di aver visitato questi meravigliosi angoli del nostro pianeta terra!


Alla prossima!!!
Renata


 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...