venerdì 4 novembre 2016

Koningsdam 14 ottobre

Oggi saremmo dovuti essere a palermo ma purtroppo le condizioni meteo, il vento in particolare, hanno impedito alla nave di entrare in porto per cui il Comandante ci ha avvertito del problema e abbiamo proseguito direttamente verso Gibilterra (ci hanno anche restitiuito i soldi versati per le tasse portuali).
In questi casi si fa buon viso a "cattiva" sorte e ci si gode il giorno di navigazione ;)



Dopo aver fatto colazione in cabina, amdiamo a esplorare un po' i ponti esterni e la zona della piscina centrale










Nelle aree laterali ci sono tanti divanetti separati fra loro da tende per cui ci si può davvero rilassare in tranquillità leggendo un buon libro e godendosi il panorama


Molto carina anche la zona del bar






I teli mare sono sempre a disposizione degli ospiti


Facciamo un giretto...










La sensazione che ho avuto durante le mie passeggiate é quella di una nave con ampi spazi, non ho mai sentito quella sensazione di affollamento sui ponti che spesso si coglie soprattutto in navigazione, ci sono davvero molti angoletti per ritagliarsi un momento di tranquillità e questa é una cosa che ho molto apprezzato.

La piscina di poppa





Fra un po' di letture, qualche  passeggiata e un rilassante idromassaggio la giornata vola via in un baleno ed é già ora di prepararsi per la sera.
Diamo un'occhiata al Daily




 Stasera decidiamo di provare il ristorante italiano "Il Canaletto" che é ricavato in una zona del buffet al ponte 9. Si può prenotare oltre che tramite telefono con il proprio smartphone collegandosi gratuitamente al wifi di bordo, cosa che ho trovato molto comoda.
La cucina proposta é italiana ma rivisitata in chiave internazionale











Dopo l'ottima cena facciamo un giro al ponte 3: puntatina al casinò, negozi e un po' di buona musica, fantastica la band BB King's !


Come ogni sera troviamo in cabina una cartellina con il daily del giorno seguente (sia in spagnolo che in inglese), il cartoncino per ordinare la colazione ed i cioccolatini.
Non manca mai neppure la creazione del nostro cabinista con gli asciugamani



 A domani !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...