giovedì 11 agosto 2016

Harmony: siamo arrivati all'ultimo giorno

Oggi la Harmony si trova a La Spezia, la giornata é splendida e noi decidiamo di andare per conto nostro a vedere uno dei borghi liguri più belli e caratteristici: Porto Venere.
Arrivare a Porto Venere é molto facile, scesi dalla nave si prende la navetta gratuita che porta all'uscita del porto e da li si fa una piacevole passeggiata lungo un viale ombreggiato da palme fino al molo da cui partono i battelli, biglietto di sola andata a 6€ (volendo si può fare andata e ritorno in battello ma non ricordo il costo).

La navigazione lungo la costa é molto piacevole, peccato il nostro non fosse un battello panoramico.

Eccoci a Porto Venere

Ci incamminiamo lungo mare e poi percorriamo una scalinata che ci porta vicino alla chiesa di San Pietro

decidiamo di proseguire lungo una stradina molto pittoresca piena zeppa di botteghe artigiane

Comcludiamo la nostra visita con una pausa caffé e rientriamo verso la nave in taxi, la giornata é davvero caldissima, torniamo al fresco ;)

La sera andiamo allo studio B a vedere lo show di pattinaggio sul ghiaccio, per apprezzarlo bene vi suggerisco di arrivare in anticipo e prendere uno dei posti centrali in prima fila

Per cena andiamo al ristorante centrale

Anche questa crociera é terminata, noi siamo stati divinamente, una settimana a tutto relax in compagnia di Marina e Angelo con cui abbiamo trascorso ore piacevolissime e ci siamo fatti tante risate, alla prossima ragazzi !

Un ringraziamento a chi mi ha seguito fino qui e... alla prossima ;)