giovedì 21 gennaio 2016

Le app per i viaggi

Oggi vorrei parlarvi delle app riguardanti i viaggi che ho installato sul mio iPhone/iPad e che uso spesso.

 


Mi piace seguire le rotte dei voli e delle navi in tempo reale, anche perché spesso si hanno interessanti nformazioni. Per questo tipo di cose utilizzo flightradar24 e MarineTraffic.
Utile per le recensioni di hotel, ristoranti e attività é la  app di Tripadvisor.
Per prenotare hotel (ma non solo) uso prevalentemente booking, ma anche le app dedicate degli hotel dei gruppi Nh e Hilton. Più raramente utilizzo Expedia.
Per tenere sotto controllo il costo dei biglietti aerei trovo interessante Skyscanner.
Ci sono poi le app dedicate alle crociere, sia di alcune compagnie che di siti che offrono tariffe a volte interessanti. Mi piace molto la app della Costa Crociere che permette di connettersi gratuitamente al wifi di bordo per comunicare sia con le cabine della nave che con i numeri degli amici che sono con me a bordo.
Ho poi un paio di app dedicate al trasporto via terra (treni e bus). 

E voi usate le app sullo smartphone per i viaggi ? quali sono le vostre preferite ? fatemi sapere che sono curiosa ;) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...