mercoledì 18 novembre 2015

Reflection, in giro per Mikonos

Mikonos insieme a Santorini è uno dei motivi principali per cui adoro questo itinerario, é un'isola bellissima e molto caratteristica.
La Reflection é approdata al porto nuovo, da qui con una navetta gratuita siamo arrivate alle porte del centro di Chora, dove c'é un grosso parcheggio per gli autobus. 







Sulla destra costeggiando il mare si arriva alla zona centrale. 









Ci sono davvero moltissimi negozi che vendono un po' di tutto, dalle conchiglie ai souvenirs alle tante gioiellerie. I prezzi non sono economici, per i souvenir consiglio lo shopping a Rodi ;)









Molto belle sono le chiese, semplici, dalle linee pulite, viene proprio voglia di fotografarle !






 in particolare vi consiglio di andare a vedere la chiesa di Panagia Paraportiani perché merita. Basterà semplicemente continuare a camminare lungo mare fino a che sulla sinistra vedrete una piccola salita, non potete sbagliare.





 Continuando a passeggiare verso destra ci si immette in una serie di piccole stradine, davvero strette tanto che si cammina in fila indiana. Questa parte di Chora si chiama piccola Venezia.






Dirigendovi sempre verso il mare potrete poi ammirare i famosi mulini a vento.



Dopo questa bella passeggiata a noi era venuto un po' di appetito per cui, approfittando della sosta lunga, siamo tornate verso il centro e ci siamo fermate a pranzo in uno dei tanti localini ed abbiamo gustato dei piatti tipici: la moussaka, una sorta di lasagna dove al posto della pasta si alternano melanzane, patate e zucchine al ragù di carne e la bsciamella e poi il gyros di pollo servito con la pita, il pane greco.



  
Spero di avervi dato qualche informazione utile e, soprattutto, di avervi fatto venir voglia di visitare Mikonos :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...