Oggi abbiamo fatto tappa nel sultanato del Oman, a Muscat.
Qui l'architettura è molto più tradizionale che a Dubai, non ci sono grattacieli altissimi ma si percepisce comunque la ricchezza dovuto al petrolio dalla cura maniacale per il verde urbano. C'è un forte contrasto fra il deserto e i fiori multicolori che ornano le strade.
La nostra escursione ha inizio con la sosta alla grande moschea (purtroppo non riusciremo a vedere l'interno perché arriveremo all'ora della preghiera). Si entra con il capo coperto, pantaloni lunghi e braccia coperte,
Dopo la moschea andiamo a vedere un laboratorio che produce profumi in maniera artigianale, tutto fatto a mano. La base dei profumi è l'intenso a cui poi vengono aggiunte varie essenze. Il laboratorio si chiama Amouage.
Segue la visita ad una casa museo con diversi manufatti, particolari gli ornamenti e le armi. Ci viene offerto del the accompagnato da datteri locali.
Ultima sosta è il mercato locale il suq dove si possono trovare incensi e pashmine molto belle.
Precisa com sempre, bellisima descrizione di Muskat. Brava Daniela .Anche noi siamo rimasti positivamente sorpresi dalla bellezza di questa città molto curata. La visita dell Moschea ci rimarrà per sempre un bel ricordo per la meraviglia e ricchezza nei suoi interni. Buon proseguimento di crociera.
RispondiEliminaun abbraccio da Linda e Bruno