Namastè da Mumbai, oggi siamo ancora in questa metropoli, usciamo presto e ancora molti negozi sono chiusi, apriranno più tardi verso le dieci e chiuderanno alle prime luci dell'alba.
Il traffico è comunque intenso. Ci dirigiamo come prima meta alla porta dell'India che ha di fronte i due hotel Taj ma Al, uno edificato intorno al 1930 e l'altro negli anni 70.
Continuiamo il tour e andiamo a vedere la chiesa afgana, costruita in onore degli inglesi morti durante la guerra contro gli afgani a metà del '800. Particolari i banchi con gli incavi per appoggiare i fucili, molto belle le vetrate colorate.
Si va poi a vedere una lavanderia all'aperto. In India sono gli uomini a lavare i panni, lo fanno non solo per la famiglia ma soprattutto a pagamento. I panni vengono lavati il sabato e riconsegnati puliti e stirati il giovedì. La sporcizia regna sovrana, mi ha fatto parecchia impressione vedere come vivono queste persone...
Abbiamo poi visitato un tempio dedicato a Krisna, che in passato era un orfanotrofio ed ancora oggi offre un pasto caldo a chi ne ha bisogno.
Siamo stati alla casa in cui ha vissuto Gandhi fornita di una grande biblioteca.
La mattinata è passata velocissima e siamo rientrate in nave verso le due giusto in tempo per mangiare qualcosa al buffet.
Senza parole...non si può commentare
RispondiEliminama,solo guardare e apprezzare.
Tutto interessante.
Buona continuazione e un saluto per tutti.
Come sempre, bellissime foto e documantato bene. Ci rendete partecipi al Vostro stupendo viaggio.
RispondiEliminaGrazie