domenica 14 settembre 2014

Costa neoRomantica, mancano 2 settimane :)

Anche questa partenza si sta avvicinando a grandi passi e non vedo l'ora di essere a bordo e sperimentare per la prima volta la neoCollection e la neoRomantica in particolare, perché dai video e foto che ho potuto vedere sul web è una nave che mi ispira proprio tanto per i suoi arredamenti e lo stile elegante che mi sembra in qualche modo si avvicini alle navi della Celebrity Cruises che ho tanto apprezzato.
L'itinerario è interessante, in parte sono posti già visti ma sempre belli da rivedere, altri invece per me sono delle novità.
Ho già scelto alcune escursioni da fare con la compagnia:
A Reggio Calabria farò l'escursione Tra Scilla e Cariddi, i Bronzi di Riace ed il chilometro più bello d'Italia
A Kalamata invece farò il tour panoramico della regione di Mani
Ad Atene (avendo già visto la parte archeologica, il museo e Corinto con l'attraversamento del canale) farò i panorami e sapori della Grecia
A Marsiglia andremo in tour a Aix en Provence
Ed infine a Savona faremo l'escursione a Portofino.
Per quanto riguarda Smirne, avendo già visto Efeso e la casa di Maria, ci muoveremo in autonomia per un giretto in città
Anche a Malta passeremo la giornata in autonomia. Ho già visto sul sito del turismo locale le cose da vedere ed ho scaricato una utile mappa.
Faremo una passeggiata fino all'ascensore che porta ai giardini Barrakka e da li passeggeremo per la cittadina.
Questo per ora è quanto abbiamo deciso, ora non resta che far passare queste due settimane e poi... Viaaaa !!!
Come al solito rimanete sintonizzati sul nostro blog per tutti gli aggiornamenti ;)
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...