mercoledì 5 giugno 2013

Il giro del mondo !!!

Non so voi ma quando un paio di anni fa la Costa ha lanciato il suo "giro del mondo" mi si é accesa una lampadina dentro... un richiamo irresistibile... ma al momento era un desiderio irrealizzabile e quindi non restava che sognare, ma si sa, sognare non costa nulla !
Poi ho conosciuto delle persone, oggi cari amici, che hanno fatto l'anno passato questa bellissima esperienza e il desiderio se possibile si é ancora accresciuto :)
Certo a parte i problemi pratici di tempo & denaro ho avuto molte perplessità, 100 giorni da passare in nave sono tanti, di cui 50 di navigazione. Tanti cambiamenti climatici, di fuso orario e poi il dover convivere a stretto contatto di gomito con altre persone. Credo che questo tipo di viaggio richieda dei requisiti particolari, spirito di adattabilità, tanta curiosità e voglia di conoscere posti nuovi, una buona dose di pazienza per affrontare in scioltezza i piccoli intoppi che inevitabilmente si possono creare a bordo...
Resta comunque, a mio avviso, una opportunità straordinaria di conoscenza, unica nella vita (anche se alcuni amici hanno deciso di fare il bis!).
Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe fare il giro del mondo o preferireste fare più crociere inframezzate nel tempo ? 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...