lunedì 13 maggio 2013

Novella ed Ennio sulla NeoRomantica

Iniziamo oggi il racconto della spettacolare crociera fatta da Novella ed Ennio a bordo della NeoRomantica, partita il 3 gennaio 2013 da Melbourne.
I nostri amici hanno deciso di raggiungere la famosa città australiana con tutti i comforts del caso ed hanno optato per un volo di linea della Emirates in business class.
Ecco Ennio immortalato dalla consorte mente schiaccia un pisolino ;)




Sentiamo da Novella cosa ci racconta della nave:
al primo impatto la  Neo romantica mi è piaciuta, predomina il bianco nelle cabine, quindi sono molto luminose ma piuttosto piccole. Nella mia con il balcone centrale al ponte 7 si stava benone, silenziosa e non si ballava per niente. Cosa che non si può dire delle cabine ai ponti alti (una signora era disperata. 
Belli ed accoglienti i ristoranti. Nel self service si mangiava benissimo con pasta fatta al momento, pesce ottimo tutti i giorni, polli allo spiedo cucinati sul posto, poi fiorentine tenerissime e ,senti senti, il gelato di tutti i gusti servito come in gelateria con la paletta. Il cameriere mi conosceva e sorrideva quando gli dicevo con il mio inglese : "BIG BALLS FOR A BIG MAMA". 
Gli ospiti erano multi etnici. A Singapore sono saliti molti RICCHI cinesi e x 22 giorni abbiamo socializzato e ci siamo divertiti molto in sala da ballo. Sai ,in questa crociera non era come al giro del mondo che i crocieristi erano sempre quelli per tutti i 100 giorni  ma cambiavano ad ogni tratta. Con i tedeschi c'era un po' di attrito (io sono sempre andata d'accordo), loro si sentivano i padroni della nave ma tutto sommato è andata bene. 
Avevo una compagnia splendida (quella del giro del mondo) e mi pareva di essere a casa. Avevamo una complicità eccezionale e chiacchiere che non ti dico.
Spettacoli: manca il teatro.  Gli artisti erano bravi ma si ripetevano ad ogni tratta. Inoltre si esibivano in una sala da ballo dove metà degli spettatori doveva stare in piedi.
Facevamo quasi 5 ore tutte le sere in sala a ballare e.........x 3 mesi era troppo ripetitivo. Il Casinò era poco frequentato, si vedevano persone alle macchinette e alcune alla roulette. Una sera ho voluto spendere i 30 euro omaggio per i gold alla roulette ed ho vinto 170 euro. Chiuso ! non ho più giocato.
 VISTO POSTI MERAVIGLIOSI e TEMPO BELLISSIMO: solo questo punto  valeva tutta la crociera. Ed è per questo che sono contenta di esserci andata.

E ora spazio alle bellissime immagini che valgono più di mille parole...



Australia 12 Apostoli

Sidney Opera House

come un bambino...


Due crocieristipercaso decisamente felici :)

Gold Coast

Grande barriera corallina
Maldive

Nuova Zelanda


Thailandia



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...