sabato 7 novembre 2015

Reflection, Santorini

Quanto mi piace Santorini, la adoro, ci tornerei mille volte. E' un'isola che ha un fascino unico, mi piace perdermi nelle viuzze fra le case bianche e blu, si respira una magia particolare e si può godere di scorci mozzafiato.
C'é un unico problema che può compromettere questa atmosfera speciale, l sovraffollamento. Muoversi diventa complicato, i tempi si dilatano e bisogna fare attenzione perché si sa che la nave non aspetta...
Questa volta le navi in rada erano ben 5, la funicolare, i barconi e i bus erano presi d'assalto da orde di turisti. I nostri piani che inizialmente prevedevano di prendere un barcone per Oia e poi il bus per Thira sono andati per aria, siamo riuscite a fare solo una passeggiata per Thira, vorrà dire che dovremo tornare a Santorini per rivederla con calma vi pare ? ;)

Questo é il panorama mentre con la nave ci si avvicina all'isola:


Si scende a terra con dei barconi e si approda su una striscia di spiaggia dove ci sono alcuni negozi di souvenirs, le agenzie che organizzano il trasferimento ad Oia via mare e poi da Oia a Thira tramite bus, la funicolare che in pochi minuti porta a Thira ed una ripidissima mulattiera percorribile a dorso di asino o a piedi (bisogna organizzarsi con scarpe chiuse perché il terreno oltre che ripido e reso assai scivoloso dai ricordini che gli asinelli lasciano lubgo il percorso).

Il panorama una volta arrivati a Thira é davvero incredibile, vi lascerà senza fiato:

la Costa Deliziosa anche lei in rada
le cabine della funicolare

Ed ora addentriamoci nei vicoletti del paese, pieni di negozi e locali tipici:

la fila per riprendere la funicolare !
braccialetti e monili vari fatti con la pietra vulcanica
Gli asinelli di ritorno dalla salita

Dopo due ore abbondanti di fila per riprendere la funicolare si ritorna alla base:



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...