sabato 21 novembre 2015

Celebrity Reflection, passeggiata a Rodi

Oggi vi racconto della nostra passeggiata a Rodi, si può tranquillamente fare tutto a piedi ed in autonomia in quanto la nave ormeggia a pochi passi dal vecchio centro storico.




Appena uscite dal  porto ci siamo dirette verso destra costeggiando il mare, abbiamo trovato la scultura dedicata ai delfini e poco dopo abbiamo attraversato la strada per varcare la porta che conduce alla città vecchia.




Il centro é letteralmente zeppo di negozi di souvenir a prezzi accessibili, molto belle le ceramiche ed i tessuti.



Molto interessanti le rovine di una chiesa del quattordicesimo secolo 






Abbiamo continuato a passeggiare ammirando le vecchie mura e ci siamo dirette verso il palazzo del gran Maestro di cui vi consiglio caldamente la visita.




















  
Prima di arrivare al palazzo del gran Maestro si trovano delle rovine di una chiesa che é attualmente in fase di restauro.






Ancora qualche passo ed eccoci a varcare la soglia del palazzo. Al momento della nostra visita c'erano due mostre molto interessanti, per accedervi abbiamo pagato il biglietto di 6€ a persona.





















Visto che ormai si era fatta ora di pranzo siamo ritornate verso la grande piazza centrale e ci siamo fermate in uno dei tanti bar e ristoranti.




Anche per oggi é tutto, alla prossima :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...