Oggi vorrei parlarvi della mia cabina sulla Reflection. Personalmente la scelta della cabina la reputo un fattore molto importante per la buona riuscita di una crociera quindi in genere mi studio i piani nave e scelgo una cabina a centro nave abbastanza vicina agli ascensori perché sia comodo arrivarci e perché si senta meno il movimento del mare (sì, lo ammetto, pur amando tanto andare per mare soffro se quest'ultimo si agita troppo ;)).
La cabina inoltre deve avere il balcone perché uno dei miei più grandi piaceri è godermi le albe e i tramonti in santa pace e nell'intimità del mio balcone.
Anche stavolta quindi ho scelto una cabina con balcone, di classe Concierge ma in formula roulette, potevano assegnarmi una C3, C2 o C1, a me hanno assegnato una C3 a prua nave, la 1003, praticamente dietro l'aletta del ponte di comando.
Gli arredi erano moderni e funzionali, avrei gradito un paio di cassetti in più dei tre presenti ma in compenso l'armadio ad ante scorrevoli conteneva un gran numero di grucce.
Molto comodo e di grandi dimensioni il divano.
Comoda anche la scrivania che a lato aveva tre prese di corrente, una di tipo europeo e due di tipo americano. Nel cassetto sottostante c'era la busta col phon ed una tastiera wireless da usare con la TV Samsung a schermo piatto.
In dotazione alla cabina anche un binocolo, un grande ombrello ed in omaggio due borse col logo Celebrity.
Presente in cabina anche una bottiglia di prosecco con flûtes e della frutta che veniva sostituita giornalmente.
Molto funzionale il bagno, con vari cassetti e ripiani, la doccia larga con antine rigide ed un set completo di prodotti che venivano continuamente rimpiazzati dal cabinista.
In dotazione accappatoi, due teli bagno, quattro asciugamani e due piccole spugne.
Purtroppo mancava il filo interno alla doccia per far asciugare i costumi da bagno e la biancheria, c'erano due gancetti a cui ho appeso una gruccia con le pinze ma non era il massimo della praticità.
Il balcone ospitava due comode poltroncine regolabili con poggiapiedi ed un tavolino.
Nell'insieme sicuramente una cabina confortevole ed elegante che ho molto apprezzato, soprattutto ho adorato le poltroncine esterne davvero comodissime.
Il cabinista rifaceva la cabina due volte al giorno e poi la preparava per la notte mettendo anche un cioccolatino su ciascun guanciale. La pulizia è stata sempre eccellente, i balconi in 11 giorni sono stati lavati tre volte.
La categoria Concierge ha inoltre una serie di servizi inclusi molto interessanti:
- Imbarco e sbarco prioritario
- Priorità al check-in
- Spumante, frutta e fiori freschi di benvenuto
- Maggiore scelta nel menù della colazione del servizio in camera
- Hors d’oeuvre serali
- Asciugacapelli extra non a parete
- Bocchetta doccia massaggiante Hansgrohe®
- Asciugamani da bagno grandi in cotone egiziano 100%
- Morbidi accappatoi Frette®
- Scelta del cuscino
- Servizio lustrascarpe gratuito
- Articoli di cartoleria personalizzati
- Uso gratuito di ombrello da golf e binocoli
- Televisore LCD 32”
- Balcone con sdraio
To be continued... ;)
Nessun commento:
Posta un commento