mercoledì 29 luglio 2015

NeoRiviera: La Seyne sur mer

Buongiorno amici, oggi siamo in Francia, a Toulon - La Seyne sur mer, e noi abbiamo scelto di andare in escursione a Port Grimaud e Saint Tropez.

Alle 8.30 siamo tutti in bus diretti verso Port Grimoud, per arrivare ci vuole circa un'ora e mezza, di cui solo una ventina di chilometri sono di autostrada, il resto è costituito da una strada stretta e a tratti piuttosto tortuosa ma molto panoramica, ricca di vigneti e piccoli paesini molto caratteristici.

Il ponte progettato da Eiffel
 

Port Grimaud è un posto molto esclusivo, ogni casa ha un piccolo giardino sul retro ed un molo privato con posto barca. Per darvi un'idea una casa di 90 mq. Ha un costo di circa 850.000 € :)

In questo villaggio curatissimo abbiamo fatto un giro su una lancia elettrica per ammirare le case ma, soprattutto, le barche.

Dopo siamo andati nella vicina Saint Tropez, resa nota negli anni '60 dall'attrice Brigitte Bardot ed ancora oggi metà del jet-set internazionale.

Molto carina la zona del vieux port con ormeggiati yacht bellissimi.
Abbiamo avuto più o meno tre ore e mezzo di tempo libero in cui abbiamo girato la zona e poi noi abbiamo adocchiato un posticino carino per pranzare, le Quai, con vista sul porto.
La famosa tarte tropezienne
Verso le 16.30 eravamo di ritorno alla nave. Poso dire che abbiamo trascorso proprio una bella giornata, per cui mi sento di consigliarvi questa escursione.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...