lunedì 11 maggio 2015

neoRiviera: Richards Bay

Eccoci in Sud Africa, terra magica e suggestiva, ho aspettato questa tappa con grande emozione, all'inizio quando ho iniziato a sognare di fare questa crociera avevo l'idea di soggiornare un paio di giorni in uno dei tanti parchi africani per potermi immergere il piu possibile in questo tipo di realtà, poi i costi mi hanno scoraggiata ed ho deciso di fare una più semplice ed economica escursione in giornata riservandomi di fare un viaggio ad hoc in futuro ;)
Ma torniamo a Richards Bay, abbiamo deciso di andare a vedere la riserva di  Hluhluwe-Imfolozi. La speranza era quella di poter vedere tante specie di animali leoni compresi ma la guida su quest'ultimo punto ci ha spiegato che per vedere i leoni bisognava fare lìescursione all'alba o al tramonto. 
Arriviamo alla riserva dopo un'ora di viaggio in cui ammiriamo il paesaggio ricco di eucalipti che formano tante file perfette, vediamo i villaggi degli zulu e la guida ci spiega che ancora oggi questi vivono senza luce e acqua corrente perché ritengono che il governo dovrebbe fornirla gratis e siccome così non é la rifiutano.






Arrivati alla riserva montiamo sulle jeep a gruppi di dieci e ha inizio l'avventura !
All'inizio é davvero difficile avvistare gli animali, sono lontani e si distinguono faticosamente dalla natura. ci sono uccelli coloratissimi e poi... beh lascio parlare le immagini :)


















E poi si para d'innanzi ai nostri occhi uno spettacolo incredibile !
Un branco di elefanti, da quelli più grossi ad alcuni davvero piccolini, che si fanno allegramente il bagno in una grossa pozza d'acqua. Si spruzzano e giocano fra loro e noi li guardiamo estasiati ! E tutta un'altra emozione vedere gli animali nel loro habitat naturale, liberi di muoversi.
Rimaniamo per un po' a goderci lo spettacolo (lo vedrete ancora meglio nel video che ho girato) e poi continuiamo il nostro giro.















Dopo il safari ci viene offerto un rinfresco molto gradito, c'era un caldo incredibile e l'appetito e la sete non mancavano.

Ce ne torniamo alla nave soddisfatti ed emozionati e, personalmente, con la convinzione di voler tornare con calma in Sud Africa :)

Ecco il video:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...