giovedì 2 aprile 2015

Costa neoRiviera: Nosy Be

Dopo le isole Seychelles siamo approdate in Madagascar, precisamente a Nosy Be, famosa per le sue lunghe spiagge dorate dove molti europei, italiani compresi, amano passare qualche giorno durante l'inverno per scaldarsi un po'.

Come mia abitudine al mattino presto mi sveglio, apro le tende del balcone e mi godo il panorama. Siamo in rada, la giornata é magnifica, il cielo é azzurrissimo e noi abbiamo in programma una giornata al mare in pieno relax. Mi affaccio al balcone, guardo giu e vedo delle piroghe con gli abitanti del villaggio che portano la loro merce, incredibile !








Facciamo colazione rapidamente ed andiamo a prendere la lancia per scendere a terra e dirigerci con i nostri compagni di escursione al villaggio Palm Beach della Veratur, gestito da italiani e frequentato da molti connazionali.



Per arrivare alla nostra meta ci vuole una mezz'ora abbondante di strada.











Il fiore di Ylang Ylang
Eccoci finalmente al villaggio, veniamo accolti nel migliore dei modi, ci viene offerto un cocktail rinfrescante e ci viene dato un braccialetto per poter usufruire dei vari servizi della struttura compreso il pranzo a buffet.

Attraversiamo la zona della piscina, molto bella, per andare subito in spiaggia: una lunga distesa di sabbia dorata, i lettini e gli ombrelloni sono parecchio distanziati gli uni dagli altri per cui si sta benissimo. L'acqua é scura per via del colore della sabia ma é trasparente e molto calda. Il tempo di spalmarsi di abbondante crema solare e siamo già a mollo ! Passiamo la mattinata fra bagni, un poì di sole e una bella passeggiata.















Si fa ora di pranzo e ci dirigiamo verso l'area buffet all'aperto. In questo billaggio si mangia davvero molto bene sia per varietà che per qualità dei cibi. C'é inoltre un grande barbecue dove vengono grigliati pesce, gamberoni e cari tipi di carne.




Subito dopo pranzo torniamo sotto l'ombrellone per una pennichella e dopo un paio d'ore arriva il momento di rivestirci e ritornare in nave... 
E' stata davvero una giornata meravigliosa, vi dirò che non escludo in futuro di tornare per una vacanza in questo bel resort ;)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...