venerdì 10 aprile 2015

neoRiviera: Tamatave

Siamo ancora in Madagascar, questa volta a Tamatave dove abbiamo fatto una escursione in una imbarcazione tipica lungo il canale artificiale chiamato Canal des Pangalanes, una esperienza molto interessante che ci ha permesso di conoscere meglio questa regione i cui abitanti sono davvero molto ospitali, mentre eravamo sulle piroghe dalle rive chi incontravamo ci salutava sempre in maniera festosa, specie i bimbi.






mercoledì 8 aprile 2015

martedì 7 aprile 2015

Costa neoRiviera: Diego Suarez

Altra tappa in Madagascar é stata Diego Suarez, siamo andate in escursione a vedere il piccolo Pan di Zucchero, chiamato così perché dovrebbe ricordare quello più celebre di Rio de Janeiro, i baobab rossi e poi un giro della città.

Girando la città ci si rende conto delle condizioni piuttosto povere in cui viviono gli abitanti, molte strade non sono asfaltate ma comunque ho trovato molta dignità e ho visto che stanno cercando di organizzare qualcosa di carino anche per i turisti come ad esempio un negozio di artigianato locale davvero molto ben fatto. 
Ci sono moltissimi edifici in rovina che un tempo erano usati dai militari francesi ed ora sono in stato di abbandono.



Ecco il piccolo Pan di Zucchero nella baia di Diego:




giovedì 2 aprile 2015

I video girati a Nosy Be




In questo video vedrete l'accoglienza avuta al Palm Beach Resort e la sua meravigliosa spiaggia:


Qui invece la partenza della neoRiviera da Nosy Be:







Costa neoRiviera: Nosy Be

Dopo le isole Seychelles siamo approdate in Madagascar, precisamente a Nosy Be, famosa per le sue lunghe spiagge dorate dove molti europei, italiani compresi, amano passare qualche giorno durante l'inverno per scaldarsi un po'.

Come mia abitudine al mattino presto mi sveglio, apro le tende del balcone e mi godo il panorama. Siamo in rada, la giornata é magnifica, il cielo é azzurrissimo e noi abbiamo in programma una giornata al mare in pieno relax. Mi affaccio al balcone, guardo giu e vedo delle piroghe con gli abitanti del villaggio che portano la loro merce, incredibile !







mercoledì 1 aprile 2015

Costa neoRiviera: Seychelles (seconda parte)

Come vi ho anticipato nel post precedente oggi la nostra neta é la riserva naturale di Fond Ferdinand a Praslin. La nostra guida ci avverte di non fare colazione in hotel perché ci verrà servita nel parco.
Arrivati a destinazione ci troviamo in una bellissima area verde, piena di palme di ogni tipo, iniziamo a camminare e ci ritroviamo in una radura dove é stata organizzata una ricca colazione, davvero una scenografia bellissima con tavoli apparecchiati di bianco nel bel mezzo del parco.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...