martedì 5 marzo 2013

In giro per Rio

Nei giorni scorsi Giovanna e Algi hanno organizzato un tour privato per noi quattro per andare al Corcovado e fare un giro della città.
Verso le 13.30 il nostro autista ci aspettava nella hall del l'hotel, più che puntuale.
Prima tappa del giro è stato il famosissimo Corcovado con la statua del Cristo che sembra abbracciare la città e da cui si gode di una vista a dir poco favolosa.
Proprio sotto la statua c'è un baretto con terrazza dove abbiamo pranzato con hamburger e macedonia con sorbetto, tutto ottimo :)
Siamo poi saliti sulla assolata terrazza per fare foto e video, uno spettacolo incredibile...
Tornati al parcheggio abbiamo ripreso il nostro giro alla scoperta della città, visto il sambodromo, lo stadio Maracanà (che stanno restaurando in previsione dei mondiali di calcio 2014), il centro città con il teatro municipale, la biblioteca nazionale, la cattedrale, fino a ritornare verso l'albergo passando davanti alla famosa spiaggia di Copacabana.
Ora ci stiamo riposando un pochino e fra poco andremo a cena tutti insieme, a domani, ciaooo


 
crocierepercaso's corcovado album on Photobucket
 

4 commenti:

  1. Avete fatto proprio un bel giro, classico dei soggiorni a Rio, facendoci ricordare piacevolmente quei bellissimi giorni di due anni fa...
    Un caro saluto e buon proseguimento !!

    RispondiElimina
  2. Il giro fatto è il classico ,bello, pero avete trascurato una visita da STERN GIOELLERIA ,VALE LA PENA DI VISITARLO ANCHE SENZA FARE ACQUISTI..... ( SEDE CENTRALE )poi una sosta al ristorante MARIUS a Ipanema, ve lo consiglio specialita' della cucina Brasiliana buonissime.... divertitevi....se avete una puntata a Iguassu!

    RispondiElimina
  3. Si Fiore veramente bello ,peccato sia il maracana' che la cattedrale erano chiusi.

    RispondiElimina
  4. Carissimi,
    Grazie per le bellissime foto e reportage da Rio. Ci fa rivivere una vacanza fatta 3 anni fa. Il Corcovado è sempre uno spettacolo indimenticabile. Buon imbarco domani. Vi seguo sempre. Bacione a Voi tutti da Linda e Bruno

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...