Come saprete dal countdown fra una manciata di giorni partirò alla volta dell'Alaska con la Amsterdam della Holland America. Si tratta di una crociera a lungo sognata e che mi suscita grandi aspettative sopratutto per la particolarità dei luoghi che andrò a visitare.
Prima di scegliere questa crociera ho valutato a lungo le possibilità sul mercato, mi sarebbe piaciuto ritornare su Celebrity ma poi l'itinerario di 14 giorni offerto dalla Amsterdam ha avuto la meglio e mi consentirà di vedere davvero tanto.
Ecco il dettaglio:
immagine tratta da internet |
La partenza avverrà da Seattle, dove soggiornerò una notte all'andata (giusto per riprender fiato dopo il lungo viaggio) e due notti al ritorno.
La prima tappa sarà Ketchikan dove ho prenotato l'escursione "Misty Fjords & Wilderness Explorer" che prevede un tour in barca alla volta del Misty Fjords National Monument, con avvistamenti di bald eagle, fauna locale ed ovviamente lo splendido scenario circostante.
Altra tappa sarà Juneau, qui ho prenotato due escursioni, al mattino giro della città e dei suoi giardini e tour al Mendenhall Glacier. Al pomeriggio tour in barca per l'avvistamento delle balene.
A Icy Strait Point invece farò un'escursione in tram nella Chichagof Island’s fortress e poi assisterò ad una danza tribale del popolo Tlingit.
Ad Anchorage invece farò una escursione con un treno d'epoca nel Chugach National Forest alla scoperta di un bellissimo ghiacciaio.
Seguirà Homer dove farò un tour in barca per vedere la famosa Gull Island, habitat di tante specie di uccelli e che mi condurrà fino al paese di Seldovia, di origine russa, dove avrò tempo libero per passeggiare un po' e vedere la chiesa ortodossa.
A Kodiak invece farò un giro della citta e prenderò un the in una sala da the russa, seguirà un giro panoramico nei dintorni.
Penultima tappa sarà Sitka dove visiterò la fortezza degli orsi, sperando di vederne qualcuno. Seguirà escursione in barca per l'avvistamento di foche, leoni di mare e fauna locale.
Ultima tappa sarà invece Victoria dove farò un giro per la città e poi andrò a visitare il parco delle farfalle.
Il programma é bello ricco e sarà un piacere condividerlo con gli amici del blog.
Segnatevi il 9 agosto sul calendario e stay tuned ;)
Nessun commento:
Posta un commento