Oggi siamo andati in escursione organizzata, siamo sbarcati ad Hellesyt in rada con le scialuppe e siamo saliti sul bus. La nostra guida era un simpatico spagnolo, grande viaggiatore, da 4 anni in norvegia.
La prima parte del lungo tour è stata la cascata di Hellesyt
ci siamo poi fermati a vedere un antico ponte alla cui estremità c'è un anello in pietra e secondo la leggenda le ragazze norvegesi dovevano passarvi attraverso prima di sposarsi, se non ci passavano il futuro marito le poteva ripudiare
abbiamo attraversato innumerevoli valli e villaggi con le tipiche case rosse o nere ed i tetti ricoperti di erba e poi le chiesette protestanti molto suggestive e tantissimi laghi e fiumi ricchi di salmoni
La parte più bella del tour è stata la salita al monte Dalsnibba a 1500 metri di altitudine. Da li abbiamo ammirato i monti ancora innevati ed il lago ghiacciato e poi nella discesa si vedeva il fiordo di Geiranger con in rada la Luminosa e la Queen Victoria.
É stata un escursione impegnativa soprattutto per la piccola del gruppo, la nostra bellissima Francesca di 11 mesi, che comunque è stata bravissima e sempre curiosa di vedere cose nuove.
Un saluto a tutti, ci sentiamo domani da Bergen :)
Published with Blogger-droid v2.0.6
Dany la guida ci ha detto che e' sghiacciato il 22 luglio!!!
RispondiElimina