sabato 19 maggio 2012

Norvegian Epic !!!

Ho scelto di fare una crociera sulla Norvegian Epic non tanto per l'itinerario proposto, i classici 7 giorni nel Mediterraneo occidentale, quanto per la straordinarietà di questa meganave.
Si tratta di un'unità decisamente fuori dal comune sia per tutte le possibilità ricreative e di ristorazione che offre sia perché questa compagnia (la Norvegian Cruise Line) offre uno stile di navigazione del tutto particolare, il "free style". 
Ma cosa vuol dire free style ? In pratica significa che non ci sono vincoli di orario per la scelta dei pasti, niente primo o secondo turno per la cena, quando ci va di cenare ci si presenta in uno dei 20 ristoranti (si si avete capito bene, a bordo ci sono più di 20 tipi di ristorazione!) e si chiede un tavolo. Nella nave ci sono dei display che indicano l'affluenza nei vari ristoranti per cui ci si può regolare, in caso si arrivi al ristorante prescelto e in quel momento non ci sia posto viene consegnato una sorta di cercapersone che appena il tavolo si é liberato ci avverte con un beep. Più facile di così ;)
Altro aspetto del free style é che si può fare una crociera senza portarsi dietro abiti eleganti, infatti basterà scegliere i ristoranti meno formali (e la scelta é ampia) e non si avranno problemi; se invece la sera ci piace vestirci eleganti nessun problema, ci sono locali molto raffinati dove cenare e trascorrere la serata.
Parliamo un po' delle attrezzature sportive di questa nave che sono davvero tantissime, si va dalle pareti per arrampicata con vari livelli di difficoltà agli scivoli acquatici, alle piste da bowling regolamentari, alla bellissima zona piscine, e poi percorsi golf, partite con la wii su schermo gigante... insomma davvero tante possibilità di divertimento !
Anche l'intrattenimento non mancherà di stupirci, la Epic propone spettacoli di prim'ordine, il famoso Blue Man Group, Il Cirque Dreams e dinner show (una cena a stretto contatto con artisti incredibili e le loro acrobazie), il Legends in concert (dove i migliori sosia di star internazionali si esibiscono dal vivo in concerto).
Anche la scelta della cabina offre moltissime possibilità, si va dagli studios progettati apposta per chi viaggia da solo con una lounge riservata, alle varie interne, esterne, cabine con balcone, cabine per famiglie, suites e minisuites fino ad arrivare alle cabine situate nell'area "haven", la parte a prua nei ponti alti della nave che accoglie le sistemazioni più prestigiose dotate di ogni conforts, maggiordomo, concierge dedicato e un'area accessibile solo ai fortunati che hanno prenotato questa tipologia di cabine con piscina e aree da sogno.

Vi rimando al sito della Epic dove potrete scoprire tutto nei dettagli e poi dal 20 giugno vi racconterò in prima persona di questa super nave, a presto !

http://www.it.ncl.eu/navi/norwegian-epic/

Il video della Epic

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...