Appena arrivati in Martinica Algi e Gio sono sbarcati per andare in spiaggia e fare il loro primo bagno, hanno provato a contattare un taxi per andare a Point du Marin ma ci volevano 150 euro, allora hanno desistito e hanno trovato un'ottima soluzione alernativa. Non lontano dal porto dove attracca la nave da crociera c'é infatti il porticciolo locale con vari catamarani che fanno una sorta di spola verso il lato opposto della baia di Pointe du Bout alla modica cifra di 6,50 a persona per andata e ritorno. Dal molo di attracco si arriva rapidamente a piedi alla spiaggia, lungo la quale ci sono diversi bei resorts e con 40 euro a persona si affitta ombrellone, lettino e pranzo incluso ed inoltre si ha a disposizione un locale tipo una grande cabina per cambiarsi e riporre le proprie cose.
La spiaggia é molto bella, ricca di vegetazione e acqua trasparente.
Dalla spiaggia si percorre una sorta di passerella che porta ad una piattaforma cirolare dove é ubicato il bar.
Piacevole anche la passeggiata in città, da segnalare che alle 17 i negozi erano già tutti chiusi come un po' in tutti i Caraibi.
Molto carina anche la biblioteca che si trova proprio all'ingresso del porto, la cattedrale e i vari edifici colorati di epoca coloniale.
In porto é anche presente un ricco duty free in cui é possibile acquistare ruhm di ottima qualità.
Il catamarano dell'escursione |
La biblioteca all'uscita del porto |
Qui le foto della Martinica
bellissime foto !!
RispondiElimina