Siamo all'ultimo giorno di crociera, in programma per oggi avevamo il safari sulle dune del deserto con il fuoristrada. Abbiamo organizzato l'escursione in autonomia acquistandola da un tour operator locale "Rayna Tours" della durata di circa 6 ore e anzichè il normale 4X4 avevamo scelto l'Hummer (costo 170,00€ in due).
Come già detto io purtroppo ero impossibilitata a fare l'escursione, meno male Nicoletta é riuscita a piazzare i nostri due biglietti a due crocieristi tedeschi per cui siamo riuscite a recuperare buona parte dei soldi spesi ;)
Nicoletta mi ha raccontato che il safari é stato molto divertente, era come essere frullati ad alta velocità su e giù per le dune !
Vi mostro le foto fatte da Nicoletta e suo marito
Eccoci arrivati agli ultimi due giorni della crociera che, purtroppo, non ho potuto godermi in quanto mi sono beccata un bel virus con febbre alta, cose che succedono che ci volete fare...
Approfitto quindi della gentilezza e disponibilità di Nicoletta per mostrarvi le foto dell'isola di Sir Bani Yas, isola privata a cui si accede tramite sbarco in tender.
Questa la recensione di Nicoletta:
"Sir Bani Island, che dire secondo me non è ne carne ne pesce. Essendo ospiti allo YC la discesa in tender è stata veloce, il nostro maggiordomo Gustì ci ha accompagnati e siamo subito saliti sul tender. Ci vogliono circa 5 minuti, all'arrivo c'era la macchinetta elettrica che ci aspettava per accompagnarci alla zona riservata allo YC. Le sdraio essendo di legno sono molto scomode e dure, pertanto abbiamo optato per un Sheik beach bed al costo extra di ben 70 Euro. Per quanto riguarda il pranzo devo dire che non era proprio il massimo, non si riusciva a capire chi ne aveva diritto o meno in quella zona, noi abbiamo dovuto aspettare che si svuotasse un pochino per poi mangiare così cosa, cibo freddo e per niente buono, vedevi persone che si riempivano i piatti e via di corsa verso il loro lettino nella zona normale!!!!!!!!!!!! Unico modo per sapere se erano o meno dello YC o suite aurea era quando chiedevano la carta per le bevande (che per noi erano incluse e loro no). Forse con il tempo e qualche miglioria lo scalo potrà anche risultare simpatico."
Oggi abbiamo iniziato la gornata con una ricca colazione in cabina, Il menù Yacht Club é molto articolato ma noi siamo abbastanza tradizionaliste, non amiamo le colazioni salate e così abbiamo ordinato pane, marmellata, frutta fresca e dei pancakes
Questo il panorama dalla nostra cabina
Insieme a Nicoletta e Gianmario abbiamo deciso di organizzarci in autonomia con navetta e taxi. Abbiamo preso la navetta Msc (costo 9,90€ a persona) che ci ha portato dal porto al centro città, ci vuole circa una mezz'ora di strada. La navetta lascia di fronte ad un grosso centro commerciale, ci sono fra gli altri dei bei negozi di articoli sportivi a prezzi interessanti
In questa crociera settimanale negli emirati abbiamo avuto un unico giorno di navigazione, ne abbiamo approfittato per goderci il ponte piscine dello Yacht Club anche se di certo non si poteva stare in costume da bagno (temperatura sui 20 gradi al massimo) si stava comunque bene se si riusciva a trovare un posticino riparato.
Buongiorno a tutti, oggi vi racconto della nostra giornata ad Abu Dhabi, città modernissima e molto curata con una moschea superlativa che non si può mancare di visitare ! Noi eravamo già state in passato in questa città ed avevamo visitato la grande moschea Sheikh Zayed sia esternamente che internamente per cui in questa occasione ci siamo limitate ad un giro all'esterno.
Abbiamo iniziato la giornata con un'ottima colazione alla Top Sail Lounge che offre un buffet con frutta, yogurt, marmellate, panini di vario tipo, dolci, brioches e una selezione di affettati e salumi di ottima qualità.
E' possibile inoltre ordinare cappuccino, spremuta fresca, caffé e bevande varie all inclusive.