domenica 30 ottobre 2016

Koningsdam 12 ottobre

E' arrivato il grande giorno, verso le 10.30 viene a prenderci l'autista del NCC che contatto sempre quando partiamo da Roma (se qualcuno é interessato si chiama Rinaldi Transfer) e in circa 40 minuti arriviamo sottobordo ! 
La nave é bellissima con la sua livrea blu, il terminal é gremito di gente ma le operazioni di imbarco sono velocissime. Avevo già fatto a casa il check-in on line per cui consegno la stampa, ci viene fatta la foto di rito con la webcam per l'identificazione e ci vengono ritirati i passaporti e consegnate le card.



Saliamo a bordo e ci viene subito detto che la cabina é pronta per cui ci dirigiamo al ponte 5, con gli ascensori di poppa visto che la nostra cabina, la 5169, é proprio li vicino.

La card non va inserita nel lettore ma é a sfioramento, una volta aperta la cabina va inserita nell'apposito lettore per consentire l'illuminazione dell'ambiente.
Come primo impatto la sensazione é quella di una cabina spaziosa e molto luminosa, i colori sono chiari, mi piacciono molto.



sabato 29 ottobre 2016

Koningsdam, sono appena tornata...

Buongiorno amici, eccomi di di ritorno da una vacanza bellissima: rilassante, rigenerante, su una nave meravigliosamente bella ed elegante con servizi al top, vivibilissima anche nei giorni di navigazione, con il personale che ha sempre cercato di esaudire ogni nostro desiderio, sempre attento e disponibile. Unica nota stonata un paio di giorni di maltempo a Valencia e Barcellona, con pioggia battente e freddo e la tappa saltata di Palermo a causa del forte vento all'imboccatura del porto. Peraltro il mare é stato sempre clemente, non ho usato neppure una travelgum ;)

Ma andiamo con ordine...

Inizio dal mostrarvi l'itinerario

 

Io e la mia mamma siamo partite da Alghero verso l'aeroporto di Fiumicino l'undici ottobre, in modo da arrivare un giorno prima e non dover fare l'azataccia alle quattro del mattino il giorno dopo.

eccomi qui, felicissima prima della partenza ;)





Come sempre abbiamo alloggiato al Hilton Rome Airport dove ormai siamo di casa e che é davvero molto comodo e confortevole





Abbiamo iniziato la vacanza con una bella cenetta e siamo andate a letto presto, molto emozionate all'idea dell'imbarco su Koningsdam l'indomani mattina, sia perché andare in crceira é qualcosa che sempre ci rende euforiche sia perché eravamo molto curiose di ritornare su una nave della Holland America Line ed in particolare sulla nuova ammiraglia della flotta



  
 Appuntamento a domani con l'imbarco!
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...