venerdì 20 febbraio 2015

Costa neoRiviera: navigazione

Oggi giornata di navigazione con passaggio dell'equatore e relativa cerimonia che si è svolta in piscina con il battesimo da parte del Dio Nettuno :)

È sempre simpatico assistere a questo tipo di eventi, ecco le foto sia della cerimonia che dei ponti esterni...



 

giovedì 19 febbraio 2015

Costa neoRiviera: navigazione

Ci sono certe sensazioni ed emozioni che solo la crociera sa darmi, una di queste è godermi in solitudine il momento del sorgere del sole. 





 




 
 
  


  


mercoledì 18 febbraio 2015

Costa neoRiviera: Malé, Maldive

Oggi siamo approdati nell'isola di Malè, l'aria è calda ed umida, il cielo è coperto.

Abbiamo preso una escursione per andare nell'isola di Kandooma, dove si trova il resort del Holiday Inn.

Dalla nave si sbarca in lancia ed in pochi minuti si arriva al molo, da lì si prende lo speedyboat (un motoscafo veloce coperto) ed in 30 minuti circa si arriva a Kandooma. All'arrivo ci viene offerta una salvietta umida per rinfrescarci ed un succo di frutta.

In pochi minuti siamo sulla spiaggia pronte a goderci la giornata ed il primo bagno al mare del 2015 :) la sabbia è bianca e fine, l'acqua turchese e tiepida. Facciamo un lungo e piacevole bagno seguito da una passeggiata e poi, visto che il cielo si è aperto, prendiamo un po' di sole.

Verso l'ora di pranzo rientriamo in nave con negli occhi quel paesaggio da cartolina !

 


 

lunedì 16 febbraio 2015

Costa neoRiviera: Cochin

Siamo ancora in India, stavolta a Cochin. Attracchiamo verso le 8.30 e cominciamo la trafila dell'immigrazione per avere il pass per scendere a terra. Ne approfitto per fare un paio di foto ;)
La nostra escursione comincia con la visita al palazzo del maraja (non si può fotografare l'interno, peccato), si prosegue verso la sinagoga e la via dello shopping con molte occasioni interessanti per stoffe e spezie ma anche scatole di legno intarsiate.
Vediamo poi la chiesa dedicata a Vasco de Gama e facciamo una crociera in battello nella baia dove si vedono le tipiche reti da pesca cinesi. Piccolo stop su un!isoletta con rinfresco a base di chips e dolcetti alla banana e poi rientriamo in nave.
Il porto diCochin è privo di terminal, per il fai da te consiglio i taxi o i tuc tuc e farsi portare al palazzo del maraja è da lì farsi una passeggiata nella via ebraica con i negozi.

Palazzo del Maraja

Sinagoga
Chiesa dedicata a Vasco de Gama
Reti cinesi per la pesca
 
 
 





 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...