lunedì 29 aprile 2013

Navigazione...

Siamo al secondo giorno di transatlantica, ci scrive Clara: "Secondo giorno di navigazione: anche oggi abbiamo avuto il sole e il mare si è un po’ calmato. Giornata di puro relax e in serata balli e in teatro spettacolo dei crocieristi cantanti: io ho fatto parte della giuria e mi sono divertita un sacco, anche se non tutti erano d’accordo con la mia votazione! Beppe si intrattiene particolarmente con le animatrici: con l’età che avanza ha bisogno di “rianimazione”. Scherzi a parte, sono tutte carine e lui fa un po’ da papà…"


 

Primo giorno di navigazione

La Luminosa ha cominciato l'avvicinamento all'Europa ed i nostri amici possono godersi la nave con tranquillità, prendere il sole, rilassarsi, giocare con iragazzi dell'animazione e, nel caso di Clara, vincere ;)
ecco il racconto della giornata:
"Ciao, oggi primo giorno di navigazione: il sole e il caldo ci hanno accompagnato per tutta la giornata, ma purtroppo abbiamo avuto anche il vento e il mare mosso! E’ la prima traversata tra tutte quelle che abbiamo fatto finora in cui troviamo il mare agitato: speriamo che si calmi. Nonostante ciò, come potete vedere, giochiamo e ci divertiamo ugualmente. Guardate la foto della mia amica Graziella: per riuscire ad indossare il pareo ha dovuto farsi aiutare da due persone!!!!!"


sabato 27 aprile 2013

Martinica bis

Oggi beppe e Clara sono a Fort de France in Martinica, ultima tappa caraibica della crociera in quanto poi per la Luminosa comincerà la traversata atlantica.
ecco i loro cmmenti della giornata: "Ciao, oggi giornata dedicata allo shopping: guardate che colori splendidi ci sono nei negozi! I nostri amici sono andati con la Costa su una spiaggia in località Sainte Anne e lì hanno preso due lettini e un ombrellone per 10 euro, solo che il bus ha impiegato quasi un’ora per arrivare. Noi andando in paese a piedi (10/15 minuti) abbiamo visto che c’è un traghetto che porta in spiaggia. Non sappiamo quanto costi perché non abbiamo chiesto, ma può essere utile esserne a conoscenza. Abbiamo già lasciato i Caraibi e abbiamo cominciato la traversata che durerà 5 giorni: speriamo che il sole e il caldo ci accompagnino sempre.Quando la nave è partita ci è venuto il magone, perché nonostante siamo venuti già sette volte (e ce ne saranno delle altre) lasciare questi posti per noi è sempre triste. Salutoni a tutti".


 

venerdì 26 aprile 2013

Antigua bis !

Aggiornamenti da Antigua:
"Oggi siamo di nuovo ad Antigua e guardate che colore ha il mare....Noi l'abbiamo catturato con gli occhi, con la mente ma soprattutto col cuore! E poichè è l'ultimo giorno in spiaggia (domani abbiamo deciso di dedicarci allo shopping) lasceremo i Caraibi con il ricordo di quei colori.... e vi posso assicurare che ce li porteremo anche a casa...! Salutoni a tutti."
Grazie per questi colori, questo mare fantastico e tutte.eemozioni che ci suscita, continuiamo a seguirvi!


 

giovedì 25 aprile 2013

Tortola bis !

Beppe, Clara ed i loro amici ci scrivono da Tortola: "non poteva mancare l’ultimo Katamarano: abbiamo trascorso una giornata intera a bordo con soste per snorkeling e poi per il pranzo in un localino situato in una piccola baia."In nave hanno poi festeggiato tutti insieme l'anniversario degli amici
 

Catalina bis !

I nostri amici sono per l'ultima volta nell'isola di Catalina. Scrive Clara: "ormai l’abbiamo lasciata e fino alla prossima crociera la ricorderemo così …. "E poi non mancano le occasioni di divertimento in nave ;) Dice ancora Clara: "Ti invio anche due foto scattate nel salone di sera: in una scherziamo con alcuni animatori con cui abbiamo fatto subito amicizia: sono tutti ragazzi giovani e noi li trattiamo un po’ come nostri figli… Nell’altra mi sono fatta imprestare il mantello che faceva parte del costume della serata: mi sono fatta un “giro” e guarda che meraviglia! "
 

martedì 23 aprile 2013

La Romana

Clara, Beppe ed i loro amici sono di nuovo a La Romana, che vitaccia ragazzi :-P e sono ritornati nella bellissima spiaggia di Bayahibe. Di sera invece sono andati con la Costa a vedere lo spettacolo Kandela: in realtà l'avevano già visto, ma poichè gli era piaciuto, sono ritornati. Domani ancora la splendida Catalina!

lunedì 22 aprile 2013

St. Marteen

News dai Caraibi !
grazie a Clara e Beppe che ci fanno rivivere quelle splendide isole e la loro atmosfera festosa :)

ecco il racconto di Clara:
Oggi a Saint Martin c’è stato il carnevale dei bambini: noi ci siamo trovati lì per cui ti invio alcune foto.

Ed ora alcune notizie tecniche:
Tortola: appena fuori dal porto si va a sinistra e poco dopo il semaforo si trova l’imbarcadero privato:si pagano $ 38 per il traghetto e il taxi A/R per Virgin Gorda e poi lì $ 3 per l’ingresso al parco, quindi molto meno dell’escursione Costa. Attenzione: non accettano euro
Saint Marteen: c’è il water taxi che al costo di $ 7 per tutto il giorno ti porta in 5 minuti in paese e sulle spiagge che si trovano proprio lì.
Ecco Clara mentre la nave era in navigazione verso St. Marteen, a quanto pare c'era un po' di vento ;)

 

domenica 21 aprile 2013

Guadalupe

I nostri amici sono arrivati nell'isola di Guadalupe e purtroppo hanno trovato ancora pioggia ma in compenso non è mancato un caloroso benvenuto con musica e balli per quasi due ore !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...