Tutti mi avevano consigliato una visita al mercato, in particolare quello del pesce, c'era il mondo fra le bancarelle ;)
sabato 25 agosto 2012
Seattle: Arctic Club
Due righe per parlarvi di questo hotel del gruppo Hilton, si trova al centro in un palazzo dei primi del 900 ed è stato ristrutturato da poco.
Le stanze sono molto ampie, con letti enormi.
Praticamente di fronte all'hotel c'è la fermata del tram (che è gratuito dalle 6 del mattino alle 7 di sera fino al 29 settembre) che collega le varie parti del centro.
Per la colazione consiglio uno dei tanti localini intorno all'hotel perchè i prezzi Hilton sono eccessivi.
Sbarco a Seattle
Stamattina siamo sbarcate alle 8.30 dalla Amsterdam in modo indipendente (qualche giorno fa avevamo compilato un questionario dicendo che preferivamo sbarcare verso le 8.30 e senza transfert), il servizio è stato perfetto in cinque minuti abbiamo ritirato il bagaglio, passato la dogana e preso un taxi !
Siamo arrivati all'Arctic Hotel in una ventina di minuti con 17 $ di spesa, abbiamo fatto il checkin e siamo andate a farci una passeggiata per la cittá che, come tutte le metropoli americane, è ricca di grattacieli, Starbucks e grandi shopping center come Macy's nel quale abbiamo subito fatto acquisti ;)
Per ora è tutto dopo vi farò vedere qualche foto dell'hotel, ciaooo
venerdì 24 agosto 2012
Alaska con Hal,Victoria
Oggi finalmente è ricomparso il sole e la temperatura si attesta sui 20 gradi, decisamente più calda del solito :)
Siamo arrivati a Victoria questa mattina verso le 12 e siamo andate in escursione organizzata al giardino delle farfalle ed ai Butcharts Gardens passando nel centro cittadino per un veloce tour.Da quel che ho potuto vedere Victoria è proprio una bella città, molto curata e con tanto verde.
Il giardino delle farfalle mi è piaciuto molto, bellissime butterflies colorate svolazzavano liberamente di fiore in fiore, c'era poi uno stagno artificiale con due splendidi fenicotteri rosa
Siamo arrivati a Victoria questa mattina verso le 12 e siamo andate in escursione organizzata al giardino delle farfalle ed ai Butcharts Gardens passando nel centro cittadino per un veloce tour.Da quel che ho potuto vedere Victoria è proprio una bella città, molto curata e con tanto verde.
Il giardino delle farfalle mi è piaciuto molto, bellissime butterflies colorate svolazzavano liberamente di fiore in fiore, c'era poi uno stagno artificiale con due splendidi fenicotteri rosa
giovedì 23 agosto 2012
Alaska con HAL, il the del pomeriggio
Ogni giorno sulla Amsterdam alle 15.00 scatta l'ora del the che viene servito ogni volta con un accompagnamento differente. Fino ad oggi avevo disertato l'appuntamento perchè per me le 15.00 sono più un orario da pranzo che da the ma oggi ho voluto provarlo visto che l'accompagnamento erano le famose cupcakes che adoro :)
Il the viene servito sempre nel ristorante principale con i tavoli ben apparecchiati, le teiere singole ed il servizio al tavolo.
Oltre alle cupcakes sono state servite anche delle tartine assortite, è stata proprio una dolce pausa in cui ci siamo viziate un po' ;)
martedì 21 agosto 2012
Alaska con Hal, Indonesian Crew Show
Ho
assistito a tanti show allestiti dall'equipaggio ma è la prima volta
che mi capita di vedere uno spettacolo organizzato solo da indonesiani
(qualche giorno fa c'è stato anche lo show organizzato dai filippini ma
purtroppo non ho le foto) con tanto di invito e programma, con danze
folcloristiche ed altri talenti più improbabili come l'Elvis indonesiano
che ha cantato It's now or never ;)
Lo
spettacolo è stato molto coinvolgente, ho fatto dei video che vi
mostrerò una volta a casa, per ora vi dovete accontentare delle foto :)
Alaska con Hal, Hubbard Glacier
A volte è terribilmente difficile trovare le parole adatte a descrivere un'emozione, oggi per me è una giornata speciale che vale da sola tutto il viaggio, sapevo che lo Hubbard Glacier era spettacolare ma non immaginavo di arrivare quasi a sfiorare i ghiacci !!!
Sono arrivata nel salone panoramico di prua verso le 13.15, il ghiacciaio si intravedeva in lontananza. Alle 13.45 è arrivata la pilotina e i grandi ghiacci si facevano sempre più vicini ed io ero li a bocca aperta ad ammirare il panorama ed ancora non immaginavo che saremmo letteralmente arrivati ad una distanza incredibile dagli icebergs e dal ghiacciaio stesso. Il muro di ghiaccio si faceva sempre più possente, le guglie creavano strani disegni e ogni tanto piccoli blocchi di ghiaccio lambivano la nave. Il salone era pieno di persone che guardavano ammirati e gli "wowww" erano sempre di più ... L'acqua era quasi lattiginosa per il ghiaccio, ho provato una strana sensazione, un misto di paura e meraviglia, ho scattato tantissime foto che spero riescano a trasmettervi meglio delle mie parole ciò che ho provato... L'ultima foto lo scattata con l'ipad dall'explorer cafè mentre vi stavo scrivendo questo post ;)
Etichette:
Alaska,
ghiacciai,
Hubbard Glacier,
scenic cruise
Iscriviti a:
Post (Atom)