giovedì 31 maggio 2012

Crociere: Gran Rio del Sole - Madera

La giornata a Madera l'abbiamo trascorsa insieme ad un gruppo di amici crocieristi.








Come di consuetudine la visita a Funchal é iniziata con la tappa al mercato civico e poi sempre a piedi  siamo arrivati fino alla  funivia per raggiungere il punto più alto della città'  e da li siamo  scesi con i famosi cestinos, un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Il mercato civico


Abbiamo poi pranzato vicino al porto con i buonissimi e tipici panini "bolo de caco" aromatizzati con una salsa al burro e aglio e poi siamo rientrati in nave.

Bolo de caco
La discesa con i cestinos:


Le foto della giornata:


mercoledì 30 maggio 2012

Crociere: Gran Rio del Sole - navigazione verso il Brasile

In navigazione le giornate sono trascorse prendendo il sole dalla mattina presto fino al pomeriggio, alle 16.00 ci concedevamo il the sempre sul lettino e poi tutti al Samsara dedicondoci alla sauna, bagno turco, piscina talassoterapica e lettini solari.
Le serate sono state allietate dagli spettacoli a teatro, puntate al casinò e balli in discoteca. Non ci siamo fatti mancare nulla !!!

Piccoli piaceri: una messa in piega :)

Un buon dessert

Un bel bagno in piscina
Un romantico tramonto

Una serata in discoteca
In navigazione abbiamo avuto l'invito per la visita delle cucine a noi molto gradita (anche se non é stata la prima volta). E' incredibile vedere come ci sia una enorme sinergia in cucina e ognuno ha il suo ruolo specifico come in una gerarchia militare, ogni piatto deve uscire dalla cucina perfettamente composto, uguale alla fotografia appesa alla parete.
Il reparto dolci é quello più ammirato ed in pochi minuti ci hanno fatto la dimostrazione di come veniva composta una torta.




e poi tutti a cena !


Lo slide con tutte le foto:


martedì 29 maggio 2012

Crociere: Gran Rio del Sole - Lisbona

La citta' di Lisbona e' stata una vera sorpresa per noi, molto bella, pulita e con strade grandi.
L'abbiamo visitata con il classico bus turistico a 2 piani, che consente di scendere e risalire liberamente ad ogni fermata, e così abbiamo trascorso l'intera giornata fermandoci nei siti più importanti.



A pranzo abbiamo mangiato in un'osteria tipica gustando pesce, crostacei e il famoso baccalà.
Dopo pranzo, visto che era compreso nel prezzo del bus turistico,  abbiamo preso il famoso tram 28, un tram turistico che porta lungo le stradine ripide e strette del quartiere dell'Alfama, é stata un esperienza molto piacevole e divertente.

Il famoso tram 28
 Vi lasciamo il video e lo slide con tutte le foto della giornata, buon divertimento :)




lunedì 28 maggio 2012

Crociere: Gran Rio del Sole - Navigazione e Gibilterra

La giornata di navigazione é passata in pieno relax con qualche puntatina al casinò.
 Gibilterra purtroppo non abbiamo potuto visitarla poiché era una giornata piovosa, in compenso abbiamo passato molte ore al Samsara per cui e' stata ugualmente una giornata piacevole.

Vi lasciamo un bel video per cndividere con voi l'atmosfera vissuta a bordo, a proposito, buon appetito ! ;)


domenica 27 maggio 2012

Continuano le collaborazioni con i nostri amici, oggi é la volta di Tiziana che ci regala alcune foto della sua personale collezione, si tratta solo di alcuni dei suoi tanti pezzi, presto ci delizierà con altri gadgets !

Grazie Tiziana per queste belle foto :)

Zainetti & borse


Le penne




Crociere: Gran Rio del Sole - Barcellona


L’arrivo a Barcellona è stato alle 13.00 quindi siamo scesi con calma e all’arrivo al terminal abbiamo preso un taxi al costo di 10 euro in 3 (mentre la navetta aveva un costo di 6 euro a persona a/r) che ci ha portato alla Sagrada Familia appena consacrata dal Santo Padre. Siamo rimasti colpiti dalla maestosità di quest’opera dell’architetto Antonio Gaudì ancora in perenne costruzione.

La Sagrada Familia


Successivamente siamo andati a Plaça Catalunya al grande magazzino El Corte Englés dove, all’ultima piano abbiamo preso un caffè nel bar panoramico con vista mozzafiato sulla città illuminata dalle luci della sera.
Da li abbiamo fatto ritorno in nave attraverso la Rambla e a metà strada abbiamo trovato una chiesina che ospitava un presepio con le figure che riproducevano i tipici costumi e mestieri antichi catalani.


Abbiamo proseguito la nostra passeggiata fino alla piazza dove c’è il monumento a Cristoforo Colombo e da li abbiamo preso un taxi che ci ha riportato alla nave.


di blog in blog....

Questo post é per ringraziare l'amica Tiziana che ci "sponsorizza" sul suo bellissimo blog Quello che mi piace.
E' incredibile la sinergia che si crea con i vari amici che hanno altri blog o anche dei gruppi su Facebook come quello di Renata dedicato al mondo Costa Crociere Io "C" sono
Grazie a tutti !!!

sabato 26 maggio 2012

Crociere: Gran Rio del Sole con la Costa Serena


Iniziamo oggi a parlare di una bellissima crociera denominata “Gran Rio del Sole” che da Savona ha portato Algi e Giovanna fino in Brasile.

Ma lasciamo la parola a Gio

Nel 2010 io e Algi abbiamo effettuato la nostra prima transatlantica a bordo di Costa Serena (su cui eravamo già stati altri due volte) partendo da Savona e arrivando a Rio de Janeiro, dove abbiamo soggiornato nove giorni e siamo poi rientrati in Italia con volo aereo.
Le cosiddette crociere “di posizionamento” servono a spostare le navi da un continente ad un altro e consentono poi alla nave stessa di fare sul posto le   crociere settimanali.
Si tratta di crociere molto convenienti, in quanto in rapporto alla durata il prezzo risulta molto più basso rispetto ad un classico itinerario di 7 giorni, ed inoltre offrono un’atmosfera differente dalle altre crociere.
In questo caso particolare poi abbiamo vissuto la vacanza con un altro spirito, a bordo la maggior parte degli ospiti era brasiliana e questo ha influenzato sia l’intrattenimento musicale che gli spettacoli che avevano il tipico stile e sapore brasiliano, dalla bossanova al samba.
L’itinerario:


La partenza
La mattina la sveglia ha suonato prestissimo. Il giorno prima avevamo ritirato l'auto a noleggio così non abbiamo fatto altro che caricare le valigie ed andare a prendere la nostra amica brasiliana IVA che ha approfittato di questo viaggio per tornare a "casa" dopo 5 anni di assenza.


L'imbarco e' stato molto veloce infatti all'ora di pranzo abbiamo pranzato al ponte 9 al buffet, io naturalmente con il mitico panino del buon augurio.


Alle 17 puntuali le tre sirene della Serena hanno annunciato  la partenza verso Barcellona.




Alla prossima puntata
Gio & Algi


Costa Voyager: la nave

Continuiamo a parlare del Voyager grazie alla recensione fatta da Renata.

Dopo il foto racconto della crociera su Costa Voyager  ora vi parlerò un po’ di questa nave, é piccola ma molto comoda, tutto è a portata di mano, ha solo un ristorante e pochi bar quindi  si  fa subito amicizia con tutti e il clima è molto familiare. Devo dire che quando ci sono salita la nave era al suo primo viaggio con il marchio Costa e qualche pecca l’ho trovata  !!!!!!!
Tant’è che Costa Crociere ha riconosciuto che lo standard non era in linea con la compagnia e ha riconosciuto a tutti gli ospiti un buono sconto da applicare alla prossima crociera
So da altri amici che hanno fatto quella stessa crociera dopo di me che la nave ora è a posto e le problematiche mostrate nella prima crociera sono state risolte.
Vi consiglio di fare, da novembre in poi, la crociera nel Mar Rosso perché è un itinerario bello e interessante !!
A presto
Renata

L'atrio 


Il bar esterno
Ponti esterni
Piscina esterna
Bar interno
Il buffet
Pianobar
Pianobar fumatori
Cabina
Lo Stato Maggiore del Costa Voyager

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...